Metaquantistica Informazionale (MQI)

Il rilascio di emozioni e traumi



Emozioni e traumi.

Emozioni e traumi possono essere rimossi seguendo varie tecniche

Emozioni e traumi, possono essere rimossi con diverse tecniche.

L’individuo non vive solo di emozioni e traumi recenti, ma può rivivere situazioni passate.

Questi avvenimenti non rimangono solo nella mente, come ricordo, si possono manifestare con sintomi fisici o malattie che, molto spesso, non trovano guarigione.

Le tecniche

L’ EMDR (eyesmovement desensitization and reprocessing) è una tecnica basata sul movimento degli occhi sviluppata da Francine Shapiro.

L’EMDR è un protocollo psicoterapeutico, molto utile in soggetti affetti da disturbi post traumatici, stress, forti stati depressivi, esperienze passate, sensazioni, convinzioni per arrivare ad una conoscenza positiva per la salute mentale.

La tecnica è l’elaborazione dell’informazione e si sviluppa su otto fasi per affrontare una vasta gamma di patologie.

II terapeuta fa ricordare ll trauma o la violenza subita e nel frattempo il paziente i dovrà guardare e seguire le dita del terapeuta per un determinato tempo.

Personalmente ho applicato su di me  questa tecnica per eliminare ricordi negativi, senza l’ausilio delle mani del terapeuta, muovendo solo velocemente gli occhi nelle direzioni indicate per cancellare un evento.

I risultati, sono stati sempre ottimi, tanto che se mi sforzo di ricordare l’accaduto, gli occhi si spostano in automatico nella direzione di annullamento e impediscono il ricordo.

L’autoipnosi è un metodo semplice che da ottimi risultati è possibile impararla seguendo le istruzioni di un vocale*




PNL

La PNL (programmazione neuro linguistica), fondata da Richard Bandier e John Grinder lavora sulla comunicazione ed insegna ad osservare gli occhi per poter conoscere i messaggi, fuori dalla consapevolezza, inviati dell’interlocutore attraverso i movimenti oculari.

On line è possibile seguire corsi di PNL gratuiti e a pagamento iscrivendosi gratuitamente a questo sito.

ThetaHealing

Il ThetaHealing elaborato da Vianna Stibal lavora sugli stati profondi di coscienza in particolar modo sulle onda Theta rimuovendo blocchi o credenze, aree che bloccano la nostra vita ed attinge all’energia del “Tutto” Universale.

Il ThetaHealing interviene sulle convinzioni, la paura, il risentimento, la rabbia, emozioni e traumi, “padroni o custodi” che la persona non è cosciente d’avere. Le persone, che si sottopongono o praticano il ThetaHealing, raggiungono, in tempi molto veloci risultati  in varie situazioni quali lavoro, studio, vita sentimentale, allergie ed intolleranze alimentari ed anche nella diminuzione di peso. 

 

Costellazioni familiari

I comportamenti ripetitivi che portano disagio nella nostra vita possono essere affrontati con le costellazioni familiari.

Le costellazioni familiari sono un metodo elaborato dallo psicoterapeuta tedesco Bert Hellinger.

Le costellazioni famigliari, come il Theta Healing non si occupano solo di traumi recenti, ma indagano anche su fatti che ci hanno preceduto, che la persona replica,  di cui la persona non ha coscienza,  trasmesso da genitori ed avi, quindi non solo la parte fisica, mentale e emozionale, ma anche il 4° elemento o Spirito.

Costellazioni familiari
Costellazioni familiari



TuiNa, Shiatsu ed Agopuntura

Tecniche come TuiNa, Shiatsu ed Agopuntura, agiscono anch’esse sul rilascio delle emozioni.

Se pensiamo ad esempio alla “paura” questa emozione è associata al “Meridiano Rene (kyo)” che da le seguenti alterazioni fisiche: paura, pessimismo, irrequietezza, astenia.

Il meridiano Rene inizia sotto la pianta del piede attraversa tutto il corpo per terminare sotto la clavicola, controlla la mente e regola il fisico agli stress fisici.

Dopo questa breve divagazione tra le varie tecniche per il rilascio delle emozioni viene da chiederci : la memoria risiede veramente nel cervello o nel sistema nervoso o in ogni cellula o esiste una Memoria Universale?



Le Carte dei Nat e le Costellazioni FamiliariLe Carte dei Nat e le Costellazioni Familiari
Uno strumento per parlare con gli antenati (con 37 carte e un DVD)
Selene Calloni WilliamsCompralo su il Giardino dei Libri

(NB  Il testo italiano, ortografia e punteggiatura, non sono  perfetti perché sono adattati a Google Traduttore e Balabolka).

 

@DrTraverso  titolare del Copyright 2016

Disclaimer 

per ricevere il vocale di Autoipnosi richiederlo a WhatsApp + 55 47 999 727961 

Fonte foto

Trauma transgenerazionale