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La dieta flessibile, la Flexitarian Diet

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Flexitarian Diet

La dieta flessibile

La Flexitarian Diet o dieta flessibile nasce da connubio di due parole flessibile e vegetariana.

La Flexitarian Diet è stata descritta dalla dietologa Dawn Jackson Blatner

La dieta consiglia un alimentazione prevalentemente vegetariana, ma non in maniera drastica, quindi se viene voglia di magiare della carne o se si è con gli amici lo si può tranquillamente fare.

Mangiando più verdure e meno carne, i seguaci di questa dieta non solo perdono peso, ma possono migliorare la loro salute generale, abbassando il rischio di contrarre malattie cardiache, diabete, cancro e di conseguenza vivere più a lungo.

 




 

3° posto tra le migliori 41 diete del 2019

La Flexitarian Diet si è posizionata al 3 posto tra le 41 diete e al 3° posto tra le diete dimagranti, prese in considerazione per l’anno 2019.

Prima di lei troviamo la DASH e la Dieta Mediterranea, come le prime due la Flexitarian Diet è una dieta che da molto spazio alle verdure e frutta, meno carne

Flexitarian Diet e controllo del peso

Una recensione del 2006 su 87 studi, pubblicata su Nutrition Reviews è risultato che i vegetariani pesano circa il 15 per cento in meno rispetto ai non-vegetariani.

Il tasso di obesità tra i vegetariani va dallo zero al 6%, secondo gli autori di questo studio.

Il peso corporeo di entrambi i vegetariani, sia maschi che femmine, è in media del 3-20% inferiore a quello dei mangiatori di carne

International Journal of Obesity and Related Metabolic Disorders nel 2003 dimostra che i semi-vegetariani (o i flexitarians) tendono a pesare meno dei veri carnivori.

La Flexitarian Diet si posiziona anche al 3°posto tra le migliori diete dimagranti.



Cosa si mangia ?

Questa dieta è uno stile semi-vegetariano che incoraggia ad usare meno carne e più alimenti a base vegetale.

Non ci sono regole o suggerimenti specifici, perciò questo è interessante per le persone che stanno cercando di ridurre i prodotti animali o avvicinarsi gradualmente al regime dietetico vegetariano.

Si basa sui seguenti principi:

  1. Mangia principalmente frutta, verdura, legumi e cereali integrali.
  2. Concentrati sulle proteine ​​vegetali anziché animali .
  3. Essere flessibili e incorporare carne e prodotti animali di volta in volta.
  4. Mangiare cibi naturali e poco elaborati
  5. Limitare i dolci e gli zuccheri aggiunti .

 

Posizionandosi al 3 posto come miglior dieta, abbiamo un ulteriore conferma che, le diete ad esclusione, sono il peggior tipo di alimentazione.

 




Letture e prodotti per approfondire l’argomento

 

The Flexitarian Diet 

 

 

Flexitarian Diet – La Dieta Flessibile

 

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@DrTraverso  titolare del  Copyright 2019

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Fonte

US News