Memoria UniversaleMetaquantistica Informazionale (MQI)

Il Quoziente Spirituale

Pubblicato il
Il Quoziente Spirituale

Intelligenza Spirituale

L’Intelligenza Spirituale e il Quoziente Spirituale QS

Intelligenza Spirituale ci dice chi siamo e cosa sono le nostre vite.




Il Quoziente Intellettivo QI è la misura dell’intelligenza umana, negli anni passati gli scienziati hanno individuato anche il Quoziente Emozionale QE questo dimostra che, una persona non è un genio, se non è in grado di affrontare le emozioni.

Dr. Dana Zohar e Dr. Ian Marshall, parlano nel loro libro Spiritual Intelligence SQ dell’esistenza di un terzo tipo di intelligenza che aumenta gli orizzonti alle persone, le rende più creative e si manifesta nel loro bisogno di dare un senso per la vita. 

Questa è l’Intelligenza Spirituale che come le altre due può essere valutata con un test ed il risultato e il Quoziente Spirituale e QS.

Il lavoro sul Quoziente Spirituale (SQ), ha portato a scoprire che, quello che viene chiamato il “Punto di Dio” nel cervello, è un’area nei lobi temporali che ci fa cercare significato e valori della vita.




L’area legata all’esperienza spirituale ed è l’area dove vengono fatti gli esperimenti e i test sulle persone.

Intelligenza Spirituale è solo dell’uomo e secondo diversi autori è la più fondamentale delle tre.

L’Intelligenza Spirituale viene utilizzata per sviluppare i desideri e la capacità di un significato di visione e di valore. 

Il Quoziente Spirituale (SQ) indica di essere in grado ad usare lo spirituale per avere una vita più ricca e piena di significato, senso appropriato di uno scopo e direzione personale.

L’Intelligenza Spirituale allarga gli orizzonti e rende più creativi.

È un’intelligenza che guida, con lei si affrontano e risolvono i problemi del bisogno umano di avere uno scopo nella vita.



La differenza tra QE e SQ?  

L’intelligenza emotiva mi consente di giudicare in quale situazione mi trovo e di comportarmi adeguatamente nei limiti della situazione.

L’intelligenza spirituale mi permette di chiedere se voglio essere in questa situazione particolare.



Questi sono i punti comuni nelle persone che hanno un alto Quoziente Spirituale

Senso morale, probabilità di essere responsabile ed etico, profondità dei valori di una persona, probabilità di agire, mente aperta ed aperti all’esplorazione, alla diversità, potenziale di creatività, leadership visionaria, pensiero critico, indipendenza e quindi coraggio per prendere decisioni difficili, pensiero riflessivo, intuizione.

 

 

50 Classici della Spiritualità 50 Classici della Spiritualità
Riflessioni e illuminazioni dai Maestri della Spiritualità
Tom Butler BowdonCompralo su il Giardino dei Libri

 

@DrTraverso   titolare del  Copyright 2018

Disclaimer

Fonte

SQ – Intelligenza spirituale, l’intelligenza suprema